Termini e condizioni
PREMESSE
Lo scopo del presente documento è quello di definire l’’offerta e la vendita di Prodotti sul Sito. I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Valenti.
È vietato scaricare o utilizzare i contenuti, ogni tipo di immagine, fotografie e testi, e le informazioni presenti sul Sito, con qualsiasi sistema o software per download. È vietato inserire pagine del Sito all’interno di frame in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al Sito stesso senza una preventiva autorizzazione scritta di Valenti.
1. INTRODUZIONE
Valenti raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di ordinare i Prodotti presenti sul Sito. Dette Condizioni di Vendita, insieme alla Politica sulla Riservatezza, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito e l’acquisto da parte del Cliente di un Prodotto commercializzato da Valenti mediante il Sito. Per eventuali domande in merito a dette condizioni, ovvero qualora il Cliente non intenda accettarne l’applicazione, è possibile contattare il Servizio Clienti prima di procedere oltre. Le seguenti informazioni sono fornite a norma dell’Articolo 49 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
Cliccando sul tasto “Conferma Ordine” presente nel Sito durante la fase finale di acquisto, il Cliente dichiara di accettare le presenti Condizioni di Vendita. Si prega di notare che, in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, non sarà possibile effettuare l’acquisto di alcun Prodotto sul Sito.
2. INTERPETAZIONE E DEFINIZIONI
I termini indicati al singolare includono il plurale e viceversa. I termini che denotano un genere includono l’altro genere, salvo che il contesto o l’interpretazione indichino il contrario. I titoli e le intestazioni delle presenti Condizioni di Vendita sono inseriti solo per comodità e non hanno influenza sull’interpretazione delle rispettive pattuizioni delle Condizioni di Vendita stesse. Nelle presenti Condizioni di Vendita ogni riferimento a un “giorno” o a un numero di “giorni” (senza l’esplicita qualificazione come Giorno Lavorativo) deve essere interpretato come riferimento a un giorno di calendario o a un numero di giorni di calendario. Nel calcolo del periodo prima del quale, entro il quale o successivamente al quale qualsiasi atto deve essere compiuto in forza delle presenti Condizioni di Vendita, il giorno iniziale di riferimento nel calcolo di tale periodo deve essere escluso. Nel caso in cui l’ultimo giorno di tale periodo non sia un Giorno Lavorativo, il relativo periodo si intenderà scadere il successivo Giorno Lavorativo. Se non diversamente specificato, qualsiasi periodo di tempo espresso in mesi deve essere calcolato ai sensi dell’art. 2963, commi 4 e 5, cod. civ. In aggiunta ai termini eventualmente definiti in altre parti delle presenti Condizioni di Vendita, i termini e le espressioni contraddistinti con lettera iniziale maiuscola qui di seguito, hanno i seguenti significati: “Condizioni di Vendita”: indica le presenti condizioni di vendita consultabili dal Sito; “Cliente”: si intende la persona fisica che acquista i Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Garanzia Valenti”: indica la garanzia rilasciata da Valenti, circa l’originalità e il funzionamento del Prodotto, avente durata di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione; “Giorno Lavorativo”: indica qualunque giorno di calendario a eccezione del sabato e della domenica, in cui le banche sono aperte per lo svolgimento della loro normale attività sulla piazza di Milano (Italia); “Indirizzo email”: info@valentiparma.it “Parti”: indica Valenti e il Cliente; “Politica sulla Riservatezza”: indica la politica sulla riservatezza applicata da Valenti e consultabile sul Sito; “Prodotti”: indica i prodotti commercializzati sul Sito e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cod. civ.; “Scheda Prodotto”: indica le specifiche del Prodotto in vendita sul Sito; “Servizio Clienti”: indica il servizio clienti di Valenti, contattabile a mezzo mail all’Indirizzo di Posta Elettronica: info@valentiparma.it oppure al numero di telefono 0521 283343; “Sito”: indica il sito web www.valentiparma.it, di proprietà di Valenti; “Terzi”: indica i soggetti diversi da Valenti e dal Cliente; “Valenti”: indica Valenti S.r.l., con sede legale in Parma, Via Bixio n. 63, codice fiscale, partita iva e iscrizione nel Registro delle Imprese di Parma n. 01678240340.
3. CONDIZIONI DI VENDITA
Il Cliente che vuole acquistare un Prodotto sul Sito, deve inoltrare la sua proposta d’ordine mediante la scelta definitiva del Prodotto, eseguita con il bottone “Invia l’ordine”. Con l’invio della proposta, il Cliente proponente è vincolato alla sua richiesta fintanto che Valenti non abbia confermato l’accettazione della proposta stessa, dandone notizia al Cliente. Per tale motivo, dopo l’inoltro, gli ordini non possono essere modificati o annullati dal Cliente. Un eventuale errore dovrà essere segnalato dal Cliente entro 24 (ventiquattro) ore dall’ordine, a: info@valentiparma.it A seguito della ricezione della proposta, Valenti invierà una mail di semplice presa in carico della richiesta, con un riepilogo della proposta del Cliente, che non avrà alcun valore di accettazione contrattuale. Il contratto si considera concluso e perfezionato solo al momento della conferma definitiva di accettazione dell’ordine da parte di Valenti e/o seguita dagli ulteriori passaggi che ne consentono l’esecuzione (in via non esaustiva, si cita la predisposizione della spedizione, l’esecuzione del prototipo, l’invio di prenotazioni ai fornitori, etc). Il Prodotto sarà spedito accompagnato da ricevuta d’acquisto, eventuale scontrino fiscale (se necessario) ed eventuale fattura intestata al Cliente (qualora il Cliente abbia fornito i dati necessari e ne abbia fatta esplicita richiesta durante la fase di acquisto). Poiché i Prodotti proposti da Valenti sono in vendita anche nei negozi fisici potrebbe verificarsi la non disponibilità immediata del Prodotto selezionato. In tal caso sarà cura di Valenti di comunicare al Cliente prima dell’accettazione dell’acquisto, la tempistica indicativa di consegna.
3.1 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il modulo di proposta dell’ordine e la relativa accettazione saranno archiviati nella banca dati della sede di Valenti a Parma, Italia, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, entro i termini previsti dalla legge. L’utente potrà accedere ai suoi dati e allo storico degli ordini conclusi tramite il proprio account personale presso il Sito. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sulla Riservatezza.
4. PRODOTTI E PREZZI
Sul Sito sono in vendita esclusivamente Prodotti originali. Tutti i Prodotti proposti sono corredati da scatola originale e/o garanzia ufficiale della rispettiva casa madre e/o Garanzia Valenti. I prezzi esposti nella Scheda Prodotto presente nel Sito sono da intendersi IVA inclusa. Il prezzo finale comprensivo di spese di spedizione, eventuale assicurazione ed eventuali oneri doganali sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale d’ordine. Sono esclusi eventuali oneri doganali per spedizioni al di fuori dell’Unione Europea.
4.1 – CONCESSIONI DI MARCHI
Valenti non riveste necessariamente la qualifica di concessionario ufficiale di tutti i marchi posti in vendita, e non intrattiene quindi rapporti commerciali diretti con tutte le società titolari dei marchi. Valenti, in ogni caso, garantisce sempre l’assoluta originalità, la lecita provenienza e la perfetta integrità dei Prodotti commercializzati, che vengono sempre accompagnati da scatola originale e/o garanzia ufficiale della rispettiva casa madre e/o Garanzia Valenti. 4.2 – GIOIELLI E OROLOGI VINTAGE Valenti arricchisce le proposte destinate ai propri Clienti con gioielli e orologi d’epoca, o comunque non nuovi, o da collezione, e che presentano caratteristiche di qualità eccezionale. Per questi Prodotti sono sempre ben specificate le caratteristiche generali: il materiale, le condizioni in cui viene venduto e la garanzia rilasciata. Per ciascun Prodotto, rigorosamente selezionato, controllato ed eventualmente restaurato, Valenti rilascia la Garanzia Valenti. Per tutti i Prodotti di questa tipologia la garanzia è accompagnata da una o più fotografie.
4.3 – PROMOZIONI E SCONTI
Valenti premia i propri affezionati Clienti con trattamenti di favore vantaggiosi. Una prima significativa agevolazione può esser ottenuta gratuitamente e senza obbligo di acquisto registrandosi su Valenti e iscrivendosi alle newsletter. Altre agevolazioni e promozioni saranno disponibili, esclusivamente per gli iscritti, durante vari periodi dell’anno. Tutti i Prodotti posti in promozione non sono soggetti ad ulteriori sconti e/o promozioni.
4.4 – FOTOGRAFIE DEI PRODOTTI
Valenti realizza autonomamente le fotografie dei propri Prodotti posti in vendita sul Sito, mentre i Prodotti nuovi di cui Valenti è concessionario vengono posti in vendita utilizzando le immagini ufficiali fornite dalle rispettive case madri. Tutte le immagini rappresentano esattamente il Prodotto finale che il Cliente può acquistare. Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali dell’oggetto al fine di adattare l’oggetto allo schermo o a causa di particolari tecniche fotografiche. Altri elementi possono essere raffigurati in una dimensione più grande rispetto a quella reale al fine di mostrare chiaramente i dettagli, o più piccola rispetto alle dimensioni reali al fine di mostrare il Prodotto per intero. Valenti cercherà di fornire sempre ogni informazione utile a determinare la grandezza del Prodotto.
4.5 – PRODOTTI DANNEGGIATI E DIFETTOSI
Al momento della consegna del Prodotto, il Cliente è tenuto ad ispezionare il Prodotto al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora il Cliente riscontri la presenza di difetti o danni, dovrà segnalarlo appena possibile e concordare con Valenti l’eventuale restituzione. Qualora si accerti che il danneggiamento del Prodotto è intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non è imputabile a colpa o all’uso da parte del Cliente, Valenti provvederà alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo corrisposto dal Cliente, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi dall’aver indossato o usato il Prodotto. Qualora il Cliente preferisca la riparazione o la sostituzione del Prodotto, è pregato di contattare Valenti che provvederà alla sostituzione del Prodotto stesso senza alcuna spesa ulteriore ove ciò sia ragionevolmente possibile. In aggiunta, provvederà a rimborsarvi le spese sostenute per la restituzione del Prodotto. In caso di difetto di conformità dei Prodotti ai sensi dell’Articolo 129 del Codice del Consumo, si applicano le garanzie di legge di cui agli Articoli 129 e ss. del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione. In caso di impossibilità di esperire i rimedi di cui sopra, il Cliente ha diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei Prodotti, ovvero alla risoluzione del contratto. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro 60 (sessanta) giorni dalla data in cui lo stesso è stato scoperto.
5. GARANZIA
Tutti i Prodotti in vendita sul Sito sono garantiti conformi alle specifiche riportate nella Scheda Prodotto pubblicata, e corredati di scatola originale e/o garanzia ufficiale della rispettiva casa madre e/o Garanzia Valenti.
5.1 – GARANZIA SU OROLOGI
Gli orologi venduti da Valenti, fatto salvo per gli orologi di secondo polso (usati), sono garantiti per un periodo di durata variabile a seconda e in conformità alle condizioni stabilite dalla garanzia rilasciata dalla casa madre. La garanzia internazionale copre eventuali difetti del materiale con il quale è stato costruito l’orologio nonché difetti di produzione esistenti al tempo in cui l’orologio è stato venduto. Nel periodo di garanzia e su presentazione del valido certificato di garanzia (ossia certificato che rechi la data di acquisto e che è stato correttamente compilato e attivato da Valenti) il Cliente avrà il diritto di far riparare il proprio orologio gratuitamente dalla casa madre. La garanzia è valida solo se il certificato di garanzia accluso all’orologio al momento dell’acquisto è datato, debitamente compilato e attivato da Valenti; il Cliente ha quindi l’onere di verificare, una volta ricevuto l’acquisto, che la garanzia riporti tutti i dettagli necessari alla sua validazione. La garanzia non copre: la durata della batteria; i danni derivanti dal logorio e dall’invecchiamento (come per esempio graffiature del vetro, alterazioni del colore e/o del materiale di bracciali e cinturini non metallici e fatti per esempio con pelle, stoffa, gomma, ed il venir meno della placcatura); ogni danno a qualsiasi parte dell’orologio che derivi da uso anormale o non autorizzato dell’orologio, da mancanza della dovuta attenzione, da negligenza, da incidenti (colpi, ammaccature, urti, vetro rotto, ecc.), dallo scorretto uso dell’orologio e dalla mancata osservanza delle istruzioni fornite dalla casa madre; qualsiasi danno indiretto di qualsiasi natura che possa derivare per esempio dall’uso, dal malfunzionamento, da difetti o mancanza di precisione dell’orologio; le riparazioni dell’orologio fatte da persone non autorizzate (come per esempio nel corso del cambio della batteria, di riparazioni o assistenza) o le alterazioni dell’orologio dalla sua condizione originale senza la supervisione della casa madre. È espressamente esclusa ogni ulteriore pretesa nei confronti di Valenti e contro la casa madre come per esempio per ulteriori danni ai sensi della garanzia di cui sopra, fatto salvo per qualsiasi ulteriore pretesa che il Cliente possa avere nei confronti del fabbricante ai sensi di legge.
5.2 – GARANZIA SUI GIOIELLI
Per tutti i gioielli sarà fornita certificazione descrittiva relativa alle gemme ed al titolo del metallo e/o materiali preziosi utilizzato. Al momento della consegna il Cliente è tenuto ad ispezionare il gioiello al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora il Cliente riscontri la presenza di difetti o danni dovrà segnalarlo appena possibile e concordare con Valenti l’eventuale restituzione. Qualora si accerti che il danneggiamento del gioiello è intervenuto prima della consegna ovvero che il difetto non è imputabile al Cliente o all’uso, Valenti provvederà alla relativa riparazione o sostituzione, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi dall’aver indossato o usato il gioiello. La garanzia non copre i danni derivanti dal logorio e dall’invecchiamento (come per esempio graffi, alterazioni del colore ed il venir meno delle placcature); ogni danno a qualsiasi parte del gioiello che derivi da uso anormale, da mancanza della dovuta attenzione, da negligenza, da incidenti (colpi, ammaccature, urti, ecc.), dallo scorretto uso del gioiello; qualsiasi danno indiretto di qualsiasi natura che possa derivare dall’uso; le riparazioni del gioiello eseguite da Terzi o le alterazioni del gioiello dalla sua condizione originale senza la supervisione della casa madre. È espressamente esclusa ogni ulteriore pretesa nei confronti di Valenti e contro la casa madre come per esempio per ulteriori danni ai sensi della garanzia di cui sopra, fatto salvo per qualsiasi ulteriore pretesa che il Cliente possa avere nei confronti del fabbricante ai sensi di legge. La garanzia si applica a patto che la denuncia del difetto da parte del Cliente avvenga entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta dello stesso.
6. PAGAMENTI
I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni tempo, fermi restando gli ordini già confermati con l’invio della mail di avvenuta spedizione. I prezzi sono tutti controllati periodicamente. Tuttavia, qualora lo staff di Valenti dovesse riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione dell’ordine del Cliente, lo contatterà per verificare che intenda ugualmente procedere con l’acquisto applicando il prezzo corretto. In caso di conferma in tal senso, il Cliente è pregato di ricordare che ciò non comporta comunque alcuna obbligazione da parte di Valenti di fornire il Prodotto fino all’invio della mail di avvenuta spedizione a conferma dell’ordine. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito al momento del check-out includono tutte le tasse (compresa IVA) dovute sull’acquisto dei Prodotti, ma esclusi i costi di spedizione, che saranno applicati automaticamente all’importo totale al momento di visualizzazione del contenuto del carrello da parte del Cliente. Il pagamento del Prodotto deve avvenire mediante carta di credito o debito, bonifico bancario anticipato o PayPal. Valenti accetta pagamenti mediante carte Visa, ElectronVisa, MasterCard, e Maestro. Qualora Valenti non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente per qualsiasi ragione, si riserva di scegliere se rifiutare l’importo della carta di debito o di credito o di rimborsare le somme erogate con riferimento all’ordine del Cliente. Non sarà effettuata alcuna spedizione del Prodotto sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento. Si prega di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall’emittente della carta di credito. Tale commissione non è imputabile a Valenti. Valenti non è in grado di conoscere in alcun modo il numero di carta di credito del Cliente; la procedura d’acquisto e il pagamento sono gestiti esclusivamente tramite l’interfaccia di Banca Sella. Valenti non sarà comunque responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa esser fatto da parte di Terzi di carte di credito all’atto del pagamento. Per quanto concerne i pagamenti effettuati mediante carta, i possessori di carta di credito e di debito potrebbero essere soggetti ad autorizzazione e autenticazione. Valenti non è responsabile per eventuale ritardo o mancata consegna del Prodotto ordinato qualora l’emittente della carta o il nostro service provider rifiutino o non autorizzino o convalidino per qualsiasi ragione il pagamento. Fornendo le informazioni il Cliente acconsente espressamente alla loro comunicazione a Terzi; al successivo rinvenimento di ulteriori dati da parte di Terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, a seconda dei casi, il nome, indirizzo, numero di telefono, coordinate delle carte di credito o debito o rapporti di credito; all’autenticazione della identità e dell’indirizzo di spedizione del Prodotto; alla conferma della carta di pagamento e all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie ad effettuare il pagamento del Prodotto. Altre forme di pagamento dovranno esser concordate caso per caso. I dati personali del Cliente saranno trattati da Valenti nel rispetto della Politica sulla Riservatezza.
7. SPEDIZIONE E TRASPORTO
Tutti i Prodotti presenti in vendita su Valenti e immediatamente disponibili vengono spediti entro 1 (uno)-5 (cinque) Giorni Lavorativi. Fanno eccezione Prodotti per i quali è richiesta una lavorazione aggiuntiva quale, per esempio, il servizio di incisione di un nome, o di messa a misura di un anello. Il tempo di consegna nel caso sia richiesta la personalizzazione dei Prodotti verrà comunicato caso per caso a seconda della lavorazione richiesta. La spedizione avverrà a mezzo corriere Bartolini, DHL o tramite altro vettore, a insindacabile scelta di Valenti, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente (al Cliente verrà fornito un codice di tracking all’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto). La consegna dei Prodotti ordinati avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente. Valenti non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi e/o responsabilità imputabili al vettore della merce. È possibile scegliere tra spedizione, con le modalità dipendenti dalla destinazione e dal valore dell’oggetto, ed il ritiro in sede (gratuito). La tempistica sopra espressa, seppure indicativa, si intende per tutti i Prodotti disponibili in stock. Per i Prodotti disponibili su ordinazione, da personalizzare o da creare interamente su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il Prodotto è disponibile (il Cliente verrà avvisato tramite e-mail o telefonicamente). Per il Sud Italia, Isole e Zone Remote la tempistica può richiedere alcuni Giorni Lavorativi aggiuntivi a seconda delle zone di destinazione. Per garantire la qualità e l’efficienza del servizio preghiamo il Cliente di inserire con attenzione l’indirizzo di spedizione completo, unitamente a eventuali note per rendere più facile la consegna (es. orari di preferenza). Per i paesi dell’Unione Europea i tempi di spedizione dipendono dalla destinazione ed i costi sono espressi di caso in caso durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione. Per i paesi Extra EU i tempi di spedizione dipendono dalla destinazione, comprese eventuali tempistiche necessarie allo sdoganamento della merce. Il costo della spedizione è espresso in chiaro durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione; eventuali oneri doganali sono sempre a carico del Cliente.
8. DIRITTO DI RECESSO
Soggetto ai termini e alle condizioni dettagliate, il Cliente, ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo ha diritto, in aggiunta agli altri diritti a lui spettanti, a recedere dal contratto senza giusta causa e a ricevere il rimborso del prezzo versato (non verranno rimborsate eventuali spese di spedizioni sostenute dal Cliente).
8.1 – PERIODO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto in ogni momento prima che l’ordine gli sia consegnato e fino a 14 (quattordici) giorni dopo tale data a decorrere dal giorno di acquisto del suo ordine (periodo di ripensamento). Se l’ordine è già in transito o è già stato consegnato al Cliente, spetta a quest’ultimo organizzare la riconsegna a Valenti, sopportando il rischio di smarrimento ed i relativi costi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a darne inequivoca comunicazione, preferibilmente per iscritto: o a Valenti S.r.l., Via Bixio n. 63 – 43125 Parma (Italia); o via e-mail all’Indirizzo di Posta Elettronica di Valenti: info@valentiparma.it (precisando il proprio nome completo, indirizzo, telefono e numero di ordine);
8.2 – PRODOTTI CHE NON SI POSSONO RESTITUIRE
Non potranno essere restituiti a Valenti Prodotti nei casi di cui all’Articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di Prodotti appositamente personalizzati, incisi, ordinati a fornitori o individualizzati; per la fornitura di Prodotti sigillati non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc.
8.3 – REGALI ACQUISTATI SUL SITO
I destinatari di regali acquistati sul Sito hanno diritto alla sostituzione dei Prodotti ma non al rimborso a meno che non venga richiesto da colui (il Cliente) che ha effettuato l’ordine.
9. RESO
Qualora il Cliente decida di recedere dal contratto, è tenuto a restituire il Prodotto seguendo le istruzioni di seguito trascritte. Dopo aver comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso, a mezzo e-mail all’Indirizzo di Posta Elettronica di Valenti o telefonicamente al numero 0521 283343, i Prodotti dovranno essere restituiti a Valenti entro 14 (quattordici) giorni dalla notifica di recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati. Il Cliente è tenuto ad osservare la necessaria diligenza nella cura del Prodotto in suo possesso. Il Prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato, nell’imballo originale e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc.), unitamente al documento di acquisto. Fanno eccezione tutti i Prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione; per questi ultimi decade ogni possibilità di rimborso e reso. Prima di procedere alla spedizione, Valenti consiglia di concordare le modalità del reso con il Servizio Clienti all’indirizzo email: info@valentiparma.it. Il Cliente è inoltre invitato a inoltrare preventivamente fotografie del Prodotto di cui desidera eseguire il reso al fine di poterne comprovare il buono stato. Il Cliente può procedere alla spedizione del reso utilizzando qualsiasi corriere o ufficio postale, scegliendo quindi il mezzo che preferisce, sopportando il rischio di smarrimento ed i relativi costi. Il costo della spedizione per il reso è sempre a carico del Cliente.
10. RIMBORSO
Qualora il Prodotto venga reso secondo i termini indicati, Valenti rimborserà l’intero prezzo del Prodotto, salvo eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso e del danneggiamento del Prodotto nonché delle spese di spedizione standard pagate.
Valenti provvederà al rimborso del corrispettivo utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, o, previo accordo con quest’ultimo, tramite altro metodo, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.
11. RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati a mezzo raccomandata A.R. a Valenti e anticipati, se possibile, tramite e-mail all’Indirizzo di Posta Elettronica di Valenti con oggetto: ‘Reclamo’ seguito dal numero d’ordine d’acquisto.
12. CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio o residenza il consumatore, giusta normativa vigente, purché tale luogo sia ubicato all’interno della Repubblica Italiana. La forma, esistenza, costruzione, esecuzione, validità ed ogni altro aspetto delle presenti Condizioni di Vendita o di qualsiasi delle clausole ivi contenute sono regolati dalla legge italiana.
13. VARIE
L’eventuale invalidità o inefficacia accertata in sede giurisdizionale di una o più clausole delle presenti Condizioni di Vendita non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni. Nessun ritardato o mancato esercizio di facoltà, diritti o rimedi attribuiti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà valere quale rinuncia agli stessi, né l’esercizio parziale di tali facoltà, diritti o rimedi potrà impedire l’ulteriore esercizio degli stessi in futuro. Eventuali comunicazioni nei confronti di Valenti dovranno essere effettuate per iscritto all’indirizzo indicato all’inizio delle presenti Condizioni di Vendita. Eventuali comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate sia all’indirizzo e-mail che all’indirizzo postale fornito al momento dell’invio dell’ordine. Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento espressamente richiamato nelle stesse costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del contratto. Il contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana
14. ALTRE INFORMAZIONI UTILI
In futuro potrebbe non essere più possibile visionare le presenti Condizioni di Vendita né il vostro ordine eseguito online; vi raccomandiamo pertanto di stamparne una copia per una successiva consultazione. Potete scaricare una versione in formato pdf delle presenti Condizioni di Vendita a questo link.